Sei in: Home » Eventi » Immaginario coloniale e letteratura per l’infanzia

Immaginario coloniale e letteratura per l’infanzia

mercoledì 8 marzo 2017
ore 16.00
LUMSA - Aula 11
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma


Elvira Frosini e Daniele Timpano, autori e interpreti dello spettacolo teatrale Acqua di colonia, terranno mercoledì 8 marzo in Aula 11 di Piazza delle Vaschette, un seminario su Immaginario coloniale e letteratura per l'infanzia. Introdurranno il prof. Gennaro Iasevoli, direttore del dipartimento di Scienze umane e il prof. Vincenzo Schirripa, docente di Letteratura per l'infanzia.

Acqua di colonia affronta il tema del colonialismo italiano, della sua eredità (nel linguaggio, nel senso comune, nel nostro sguardo sull’Africa) e della sua rimozione. Esplorare un passato che talvolta non vogliamo vedere può risultare più rivelatore di molte affermazioni di principio sulla necessità di un’educazione interculturale. Il tema è oggetto di un modulo di approfondimento nell’insegnamento di Letteratura per l’infanzia (corso di laurea in Scienze della formazione primaria);

Studenti e personale della LUMSA potranno assistere allo spettacolo in scena al Teatro India dal 28 febbraio al 2 marzo al prezzo ridotto di 8 euro.

La locandina

Pubblicato il 21/02/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea