Sei in: Home » Eventi » Il nuovo Servizio civile universale: se ne parla in un seminario LUMSA - IARD

Il nuovo Servizio civile universale: se ne parla in un seminario LUMSA - IARD

venerdì 26 maggio 2017
ore 9.00 – 13.00
LUMSA – Aula 4
Piazza delle Vaschette, 101 – Roma

Il prossimo 26 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, si svolgerà alla LUMSA un seminario dal titolo Il nuovo volto del Servizio Civile universale. Le prospettive e il contributo della ricerca. L’iniziativa - organizzata congiuntamente dai Dipartimenti di Scienze Umane e Giurisprudenza - è realizzata in collaborazione con l'Istituto IARD, dal 1961 riferimento nazionale per la ricerca sui giovani, cui la LUMSA afferisce.

Alla luce della recente riforma del Servizio civile universale, l'evento si propone di mettere a confronto esperti del mondo accademico, delle istituzioni e della società civile al fine di individuare nuove chiavi di lettura e possibili prospettive di sviluppo.

All'evento, organizzato dai proff. Donatella Pacelli e Folco Cimagalli, parteciperà l'on Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Tra i relatori, Luigi Coluccino (Rappresentanza nazionale giovani in servizio civile), Eduardo De Crescenzo (AGCI), Licio Palazzini (CNESC), Paolo Paroni (Rete ITER), Mario Pollo (LUMSA), Lello Savonardo (Università di Napoli Federico II), Pierluigi Ventura (ASAP) e altri esponenti del mondo dell’impresa e della società civile.

La locandina

Pubblicato il 12/05/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea