Sei in: Home » Eventi » Il Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della LUMSA a sostegno di Sport Senza Frontiere Day

Il Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della LUMSA a sostegno di Sport Senza Frontiere Day

sabato 28 maggio 2016
ore 14.00 – 17.00
Terme di Caracalla – Stadio Nando Martellini
Viale Guido Baccelli - Roma

Per il terzo anno consecutivo gli allievi del Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della LUMSA hanno collaborato alla realizzazione dello Sport Senza Frontiere Day (SSF Day) che si svolgerà sabato 28 Maggio dalle ore 14 alle 17 presso lo stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla.

Gli studenti si sono esercitati trasferendo nella pratica i concetti appresi durante il master supportando l’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi.

Sport Senza Frontiere, in collaborazione con Decathlon, allestirà sabato 28 maggio un grande parco dello sport per provare attività diverse, dall’arrampicata sportiva al golf, dal calcio al rugby, dallo yoga al volley e poi tante lezioni di fitness, attività e giochi per i più piccoli.

Nell’ambito dell’evento, gli allievi del Master allestiranno il “Mini Sport Village”, uno spazio in cui i giovani partecipanti, tra bambini e adolescenti, potranno cimentarsi in varie attività ludiche e sportive: hula hoop, tiro con l’arco, basket, tiro ai rigori, trampolino, pungiball, tiro ai barattoli, ecc. L’obiettivo di quest’area è quello di raccogliere fondi da destinare alla Onlus.

Sport Senza Frontiere è un'organizzazione senza fini di lucro che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati.
Si tratta, dunque, di un appuntamento molto importante per l’Ateneo che, in questo modo, conferma il suo impegno a favore dello sport e della sua funzione sociale   di un’organizzazione che ha come scopo principale quello di favorire l’integrazione sociale dei minori in difficoltà economiche, attraverso il diritto allo sport.

Pubblicato il 27/05/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea