Sei in: Home » Eventi » Il Master in Diritto tributario fa tappa a Reggio Calabria

Il Master in Diritto tributario fa tappa a Reggio Calabria

venerdì 8 settembre 2017
ore 9.30
Auditorium dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili
Via Tommaso Campanella 38/A - Reggio Calabria


Nel corso del Convegno “Sanzioni penali e amministrative in materia tributaria: problematiche attuali”, si svolgerà la presentazione del Master di secondo livello in Diritto tributario che la LUMSA e EY – Ernest Young , leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. Il convegno è organizzato a Reggio Calabria dall’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili come momento di confronto con autorevoli esperti per aggiornarsi in materia di Diritto tributario.

Apriranno l’incontro i saluti del dott. Stefano Poeta - presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria, dell’avv. Alberto Panuccio - presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria, dell’avv. Francesco Calabrese - presidente della Camera Penale ‘G. Sardiello’ di Reggio Calabria e del prof. avv. Salvatore Sammartino - direttore del Master in Diritto tributario dell’Università LUMSA di Roma.

Moderati dalla dott.ssa Alessandra De Simone Saccà - responsabile Gruppo Studi Amministrazioni Giudiziarie ODCEC RC e introdotti dalla prof.ssa Maria Vittoria Serbanò - docente di Diritto tributario presso l’Università di Messina, seguiranno gli interventi di:

  • dott. Stefano Musolino, sostituto procuratore della Repubblica DDA - Tribunale di Reggio Calabria
  • dott. Antonio Dattola, dottore commercialista ODCEC Reggio Calabria
  • avv. Salvatore Rijli, avvocato tributarista
  • prof. Avv. Salvatore Sammmartino, docente di Diritto tributario - Università LUMSA di Roma

Il Master in Diritto tributario è di durata annuale. Diretto dal prof. avv. Salvatore Sammartino, si articola in 400 ore di didattica in aula, laboratori pratici e uno stage trimestrale garantito a tutti i partecipanti presso i migliori studi professionali e uffici fiscali di aziende e società di consulenza. Le attività didattiche saranno erogate da un qualificato corpo docente nella prospettiva di fornire agli allievi una concreta possibilità di accesso alla professione. Sono previste 6 borse di studio da 4.000 euro ciascuna a copertura parziale dei costi di iscrizione, messe a disposizione dalla LUMSA.

Il Master si rivolge a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, a laureati in Giurisprudenza ed Economia e coloro che sono interessati ad approfondire la teoria e la pratica del Diritto tributario.

Iscrizioni entro il 16 ottobre 2017.

Maggiori informazioni
Master di secondo livello in Diritto tributario  
LUMSA Master School
 

Pubblicato il 06/09/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea