Sei in: Home » Eventi » I nuovi scenari della Corporate Social Responsibility in Europa

I nuovi scenari della Corporate Social Responsibility in Europa

lunedì 30 ottobre 2017
ore 13.00 - 15.30
LUMSA - Aula Magna
Borgo Sant’Angelo, 13 - Roma

La LUMSA sarà sede di “Recent CSR-PR Dynamics in Europe”, conferenza organizzata dal corso di Laurea magistrale in Marketing & digital communication, in collaborazione con FERPI Lazio e CASP FERPI.

Sono in programma gli interventi dell’esperto di Relazioni Pubbliche e docente LUMSA Toni Muzi Falconi, della prof.ssa Simonetta Pattuglia, Università di Roma Tor Vergata e del prof. Dejan Vercic, dell’Università di Ljubljana (SLO), teorico di una via europea alle Relazioni pubbliche.

Vercic nel suo intervento in lingua inglese evidenzierà le difficoltà, contraddizioni, paure e ipocrisie con le quali oggi le organizzazioni (private, pubbliche, sociali) esercitano la loro responsabilità sociale offrendo una lettura critica dei rapporti ‘cospicui’ fra Relazioni Pubbliche e Corporate Social Responsibility che emergono da 10 anni di risultati dell’European Communication Monitor, il più importante studio transnazionale al mondo dal 2007 su Comunicazione strategica e Relazioni Pubbliche, alla cui ricerca partecipano oltre 3000 direttori della comunicazione di 50 Paesi e di cui Vercic è membro del ristretto Research Leading Team.

A conclusione dei lavori si svolgerà il  National Seminar del progetto EIBI - European Incubator for Business Ideas sul tema Le potenzialità delle piattaforme MOOC per lo sviluppo dell'imprenditorialità in cui verranno presentati i risultati del progetto. Interverranno il prof. Alessandro Giosi e il prof. Gennaro Iasevoli.

Pubblicato il 27/09/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea