Sei in: Home » Eventi » Formazione dell’esperto nelle relazioni familiari. La tutela dei nuclei familiari fragili

Formazione dell’esperto nelle relazioni familiari. La tutela dei nuclei familiari fragili

venerdì 10 novembre 2017
ore 10.30
LUMSA – Aula Teatro
Piazza Adriana, 22 - Roma


Il prossimo 10 novembre 2017 si terrà presso la LUMSA la presentazione del Master di primo livello “Formazione dell’esperto nelle relazioni familiari. La tutela dei nuclei familiari fragili”, promosso dal Dipartimento di Scienze umane in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e Rete Sociale APS.

Tema centrale del convegno è la tutela minorile, che rappresenta un ambito in cui gli operatori risentono del peso delle loro decisioni che incidono in modo significativo, e non senza conseguenze, nella vita di un minore e del suo nucleo familiare.

Sarà evidenziato come per la cura e il sostegno alle famiglie fragili sia necessario adottare la multi-professionalità e un approccio multi-stakeholder, ovvero interventi integrati con una presa in carico globale e multidisciplinare dell’intero nucleo familiare.

Prenderanno parte alla presentazione dopo i saluti del prof. Gennaro Iasevoli Direttore del Dipartimento di Scienze umane: l’On. Silvia Costa (Parlamentare Europea), Dott.ssa Tiziana di Tullio (Segretario Generale di Rete Sociale), Federico Bianchi di Castelbianco (Direttore dell’Istituto di Ortofonologia).

Modera Rachele Bombace, giornalista Agenzia Dire/Istituto di Ortofonologia.

I saluti finali saranno tenuti dal Rettore prof. Francesco Bonini.

La locandina

Pubblicato il 09/11/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea