Sei in: Home » Servizi » Orientamento » Studente

Studente

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea LUMSA si avvalgono di un’interfaccia privilegiata con l’Ateneo e i suoi servizi attraverso l’Ufficio Orientamento. L’azione di orientamento in itinere si dispiega lungo tutti gli anni di università fino al conseguimento del titolo.

Rivolgendosi all’Ufficio Orientamento, lo studente trova indicazioni per ogni esigenza conoscitiva sulla LUMSA e indirizzamento per la parte amministrativa. Inoltre, si forniscono informazioni per la scelta dei possibili percorsi di studio (piani di studio, indirizzi, propedeuticità, sbarramenti) favorendo così lo sviluppo della capacità di organizzare autonomamente il proprio curriculum universitario.

Se le difficoltà sono nel metodo di studio o nelle singole attività didattiche, lo studente ha a sua disposizione il servizio di Tutorato didattico o il colloquio con i docenti nell’orario di ricevimento.

Inoltre, per affrontare e superare problematiche di natura esistenziale o relative al percorso di studi universitari, gli studenti possono avvalersi del servizio di psicologia clinica e counseling realizzato in collaborazione tra il Consorzio Universitario Humanitas e il corso di laurea di Psicologia della LUMSA.

In questa sezione si possono trovare trovare tutte le informazioni utili a chi è già iscritto alla LUMSA: che cosa è e come si presenta un piano di studi, a chi rivolgersi per domande sulla didattica o l’amministrazione (come corsi di laurea, master, studio all’estero, stage e servizi), il rispetto della privacy e le procedure da seguire in caso di emergenza.

Corsi di Laurea Master e Post Laurea