Sei in: Home » Corsi » Dipartimenti Palermo » Giurisprudenza » Corsi di laurea » Scienze dell’educazione (Roma e Palermo con didattica decentrata)

Scienze dell’educazione (Roma e Palermo con didattica decentrata)

Corso di Laurea triennale (L19)

Bando di ammissione

Presidente del Corso di Studi: Prof. Marco Bartoli
Email: bartoli@lumsa.it
Referente di sede: Prof. Calogero Caltagirone  
Email: c.caltagirone@lumsa.it

È legge il nuovo Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita a sei anni. D'ora in poi sarà necessario possedere la laurea in Scienze dell’Educazione (L19) per poter lavorare con i bambini negli asili nidi e nelle altre strutture per la prima infanzia.

Dall’anno accademico 2017-2018 è attivo il nuovo corso di laurea in Scienze dell’educazione di Roma, con sede di didattica decentrata a Palermo. In particolare, il curriculum in Educatori dell'infanzia, dedicato alla formazione degli educatori fortemente caratterizzato sul piano pedagogico, anche nella prospettiva Montessori.

Gli studenti possono iscriversi e frequentare le lezioni anche presso la sede di Palermo. Nel corso del triennio sono previste molte attività applicate e laboratori ali, specifiche per favorire il coinvolgimento e l’apprendimento da parte dei bambini del nido.

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine del corso di laurea in Scienze dell’educazione

Contatti:
Via Filippo Parlatore, 65 - 90145 Palermo
Tel. (+39)091/6810761091/6811208; Fax (+39)091/6816569
Email: orientamento.palermo@lumsa.it

Ulteriori informazioni

Corsi di Laurea Master e Post Laurea