Giurisprudenza
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico – LMG/01 (Roma)
Presidente del corso di laurea: Prof.ssa Iolanda Piccinini
E-mail: piccinini@lumsa.it
Guida al corso di laurea 2013/2014![]()
Bando di ammissione al corso di laurea![]()
Per chi si vuole iscrivere
Per chi è iscritto
Il corso di Laurea offre una conoscenza critica delle discipline giuridiche di base ed una formazione etico-sociale per svolgere le professioni legali. In particolare, esso persegue un progetto scientifico e professionale per formare il giurista sulle tematiche di maggiore attualità e interesse nel campo del diritto, in una prospettiva europea e internazionale.
Il Corso ha la durata di cinque anni accademici e comporta l’acquisizione di 300 Crediti Formativi Universitari (CFU), comprensivi di 15 CFU per la prova finale.
I laureati in Giurisprudenza, oltre a indirizzarsi alle professioni legali (avvocato, notaio) ed alla magistratura, potranno essere impiegati, anche ai più alti livelli, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nel settore giuridico, sociale, socio-economico e politico-istituzionale, ovvero presso Enti pubblici e privati.
Programma internazionale
Studenti appositamente selezionati potranno studiare alcune materie in lingua inglese e sostenere i relativi esami ed eventualmente la prova finale nella stessa lingua.
Nel biennio finale, detti studenti potranno trascorrere periodi di studio presso università ed istituzioni scientifiche straniere. Ulteriori informazioni sulla pagina del Programma internazionale del corso di Giurisprudenza.
Ulteriori informazioni sul corso e sugli insegnamenti sono disponibili nella Guida al corso di laurea 2013/2014.











