Sei in: Home » Didattica

Didattica

La Lumsa è nata dall’idea di un progetto formativo completo, in grado di preparare gli studenti, ma anche di dare un valore centrale alla persona e al suo sviluppo culturale e interiore. Per questo la nostra università, da sempre, dà un’importanza fondamentale sia alla formazione umana sia alla didattica.

 

Questa sezione del sito contiene tutte le informazioni sulla didattica e sui corsi della Lumsa:

Dipartimenti: informazioni sui Dipartimenti e su tutti i corsi di laurea (obiettivi, insegnamenti, date e orari, ecc.).

Corsi di laurea triennali: che cosa sono i corsi di laurea triennali, il primo livello di istruzione universitaria dopo le scuole superiori.

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico: corsi di laurea di quattro o cinque anni per specifiche professioni (area giuridica e area formazione).

Corsi di laurea magistrale: i corsi biennali che si possono frequentare dopo una laura triennale.

Master e altri corsi di formazione: i corsi che possono essere frequentati dopo la laurea triennale o quella magistrale e gli altri corsi di formazione.

Formazione insegnanti: Specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità e Percorsi abilitanti speciali (Pas).

Scuole di specializzazione: le scuole di specializzazione in psicoterapia o per le professioni forensi.

Dottorati: i programmi dedicati ai giovani ricercatori o a chi vuole migliorare la sua professionalità grazie all’approfondimento teorico.

Patente informatica: i corsi per ottenere la patente informatica (ECDL), l’unico riconoscimento ufficiale a livello europeo per le conoscenze informatiche.

Docenti: i docenti della Lumsa.

PrintSend to a friend