Sei in: Home » Eventi » Current and Future Challenges to Energy Security

Current and Future Challenges to Energy Security

The AIEE 2nd Energy Symposium

2-4 novembre 2017
LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo, 13 – Roma

Dal 2 al 4 novembre prossimi, nell’ambito del curriculum Management and Sustainability del corso di Laurea Gestione di impresa e consulenza e del Master of Science in Management of Sustainable Development Goals (MSDG), la LUMSA sarà sede della seconda conferenza internazionale dell’Associazione Italiana Economisti dell'Energia (filiale italiana dell’International Association for Energy Economics).

La conferenza, già svolta con successo presso l’Università Bicocca (dove parteciparono, tra gli altri, Mori Shunsuke Tokyo University of Science e IPCC Nobel Peace Prize, Pippo Ranci Università Cattolica, Samuele Furfari DG Energy UE), riunisce studiosi ed esperti di tutto il mondo per uno scambio sul presente e il futuro della sicurezza energetica.

Mentre l'Europa si sforza di superare la crisi economica, la sicurezza degli approvvigionamenti, gli aspetti geopolitici e problemi ambientali sono ancora una volta in prima linea. La Conferenza si propone di discutere di regolazione, nuove tecnologie, nuove condizioni di mercato e nuovi operatori.

Del Comitato scientifico fanno parte la prof.ssa Nicoletta Rangone, in qualità di presidente, il prof. Giovanni Ferri e la prof.ssa Agime Gerbeti (docente di Environmental and Social Sustainability).

Il termine per la presentazione degli abstract è il 20 agosto 2017.  Saranno premiati i migliori lavori presentati e sarà organizzata una “Special student session” con i primi quattro classificati ed una  “Student Poster session”.

Maggiori informazioni sui temi per la presentazione degli abstract su www.aieeconference2017rome.eu

La locandina

Pubblicato il 24/05/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea