Sei in: Home » Eventi » Culture e Religioni a confronto: dall’estraneità all’interazione

Culture e Religioni a confronto: dall’estraneità all’interazione

sabato 14 maggio 2016
ore 9.00-13.00
LUMSA - Aula Magna
Borgo S. Angelo, 13 - Roma

Raccogliere l’invito di Papa Francesco a instaurare un dialogo d’amicizia per promuovere una cultura dell’incontro e dell’interazione e rispondere alle sfide cruciali del nostro tempo: dalle derive fondamentaliste e terroristiche da una parte, all’accoglienza e all’integrazione degli immigrati dall’altra. Questo il tema del Seminario sul Dialogo interreligioso e interculturale promosso dalla LUMSA in collaborazione con l’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) del Lazio e con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Il Seminario è parte, con altri due appuntamenti (il 10 giugno e il 23 settembre), del Corso di Perfezionamento in Dialogo interreligioso e interculturale, diretto dal Professor Gennaro Iasevoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA e dal Dott. Raffaele Luise, Vaticanista e Presidente dell’UCSI Lazio.

Interverranno tra gli altri il Card. Walter Kasper (Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani), Prof. Stefano Rodotà (Giurista e accademico), Dott. Giancarlo Bosetti (Direttore di Reset).

Aprirà l’incontro il Rettore della LUMSA, Professor Francesco Bonini, e lo chiuderà Paola Spadari, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

La locandina

Pubblicato il 09/05/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea