Sei in: Home » Eventi » Convegno UGCI "Famiglia e lavoro: tutele e prospettive"

Convegno UGCI "Famiglia e lavoro: tutele e prospettive"

Mercoledì 15 aprile 2015
Ore 15-19
Aula GIUBILEO
LUMSA – via di Porta Castello 44, Roma

La LUMSA ospita il convegno “Famiglia e lavoro: tutele e prospettive”, organizzato dall’Unione dei Giuristi Cattolici Italiani – Unione Romana. L’incontro intende evidenziare l’esigenza di conciliare i tempi di vita privata e l’attività lavorativa con le discipline che regolano i rapporti familiari e quelli del lavoro dipendente, affinché occupazione e famiglia non siano in contrapposizione.

Saranno sottolineati e valorizzati, inoltre, i temi della genitorialità e delle pari opportunità al fine di creare un equilibrio fra i tempi di lavoro e quelli di relazione.
Il convegno, presieduto dal prof. Giuseppe Dalla Torre (Presidente del Tribunale della Città del Vaticano), prevede gli interventi di Fabio Massimo Gallo (presidente della Sezione Lavoro presso la Corte di Appello di Roma), Giampiero Proia (docente di Diritto del lavoro, Università di Roma 3) e Stefano Zapponini (presidente e amministratore delegato di Guida Monaci).

Saranno presenti il prof. Francesco Bonini (Magnifico Rettore della LUMSA) e Francesco D’Agostino (Presidente nazionale U.G.C.I.).

Il convegno è aperto a studenti, laureati, accademici, pubblico esterno.

È previsto il riconoscimento di quattro crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Roma.

Per registrarsi inviare un’e-mail a: ugci.unioneromana@gmail.com

La locandina

 

Pubblicato il 02/04/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea