Sei in: Home » Eventi » Convegno sulla nuova normativa in materia di separazione e divorzio

Convegno sulla nuova normativa in materia di separazione e divorzio

Venerdì 23 gennaio 2015
Dalle ore 14 alle ore 18
Aula 1
LUMSA - Sede di via Pompeo Magno, 22

 
La Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni (CamMino) in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza della LUMSA, organizza il convegno “Separazione e divorzio. La negoziazione assistita dagli avvocati: una grande opportunità forense. Riflessioni indicazioni applicative e deontologiche”.

Nel corso del convegno si rifletterà sull’introduzione della nuova normativa che rende meno complesso l’iter per la separazione o il divorzio consensuale. Il dibattito sarà introdotto dal prof. Angelo Rinella, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e dal Presidente dell’associazione Cammino l’avv. Maria Giovanna Ruo.
 
I lavori del convegno - articolati in due sessioni - prevedono, tra gli altri, gli interventi di Antonio Carratta (Ordinario di Procedura civile all’Università di Roma3); Paola Filippi (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma); Massimo Crescenzi (Presidente I sezione civile del Tribunale di Roma).
 
Il convegno, rivolto ad avvocati e giuristi, consente la partecipazione gratuita agli studenti LUMSA previa registrazione obbligatoria sul sito www.cammino.org

Il programma

 

Pubblicato il 14/01/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea