Sei in: Home » Eventi » Convegno Internazionale sulla Scuola- VII edizione

Convegno Internazionale sulla Scuola- VII edizione

venerdì 1 dicembre 2017
ore 8.30 - 18.00
sabato 2 dicembre 2017

ore 9.00 - 12.30
LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13, Roma

La LUMSA, Dipartimento di Scienze umane, ospita l’1 e il 2 dicembre 2017 il Convegno Internazionale sulla Scuola, spazio di confronto tra docenti, studenti, esperti di altri Paesi, Scuole e Istituzioni, sulle sfide che la Scuola di oggi è chiamata a sostenere. Il tema di questa edizione è “Chi ha paura della Scuola. Nuovi bisogni e desideri, sfide e proposte credibili”.

L’iniziativa scientifica è promossa dalla LUMSA, dal Consorzio Fortune e dal Consorzio Universitario Humanitas.

Il focus del Convegno, giunto nel 2017 alla VII edizione, intende riprendere le paure, i bisogni nuovi e le ambizioni, le emozioni e le proposte che sono implicate da processi di trasformazione culturale che non possono trovare estranei coloro che si occupano della formazione e dell’istruzione.

Venerdì 1 dicembre, dopo i saluti istituzionali del rettore della LUMSA, prof. Francesco Bonini i lavori saranno introdotti dal prof. Antonio Augenti, Direttore del Centro Universitario per i Servizi Educativi del Consorzio Universitario Humanitas, e vedranno la partecipazione dei docenti LUMSA Gabriella Agrusti e Maria Cinque insieme a nomi di primo piano nel panorama educativo nazionale ed estero. Tra questi: prof. Giampiero Gamaleri (UniNettuno), prof. Derrick De Kerckhove (Toronto University), prof. Luca Serianni (‘Sapienza’ di Roma), dott.ssa Maria Maddalena Novelli (MIUR), dott.ssa Maria Rita Parsi (Psicologa e scrittrice). La mattinata di sabato 2 dicembre sarà dedicata a 6 workshop tematici.

La locandina

Pubblicato il 18/10/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea