Sei in: Home » Eventi » Convegno e mostra fotografica sullo sport al femminile

Convegno e mostra fotografica sullo sport al femminile

Martedì 27 ottobre 2015
Dalle ore 10.00
LUMSA – Aula Giubileo
Via di Porta Castello 44, Roma


Il convegno Lo sport in rosa, organizzato nell’ambito degli eventi del corso di perfezionamento in Formazione e Management dello sport della LUMSA, precederà l’inaugurazione della mostra fotografica su L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici, messa a disposizione da Panathlon International Distretto Italia.

Il convegno inizierà martedì 27 ottobre alle ore 10.00, nell’aula Giubileo di via di Porta Castello 44. Sono in programma gli interventi di: Mons. Mario Lusek, responsabile dell’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, Mons. Melchor Sánchez de Toca y Alameda, del Pontificio Consiglio della Cultura; Edio Costantini, della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport; la prof.ssa Consuelo Corradi, prorettore LUMSA; Raniero Regni, Direttore del corso di perfezionamento in Formazione e management dello sport della LUMSA; Pierluigi Palmieri, Governatore Panathlon; Alessandra Palazzotti, Direttore nazionale Special Olympics.

Saranno presenti atlete delle federazioni sportive del Coni e di Special Olympics, testimonial del mondo femminile dello sport.

Pubblicato il 21/10/15 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea