Sei in: Home » Eventi » Convegno Costruire Bene per Vivere Meglio alla luce dell’enciclica Laudato sì

Convegno Costruire Bene per Vivere Meglio alla luce dell’enciclica Laudato sì

29 - 30 settembre 2016
LUMSA  - Aula Magna
Borgo S. Angelo n. 13, Roma


Alla luce dell’enciclica Laudato sì di Papa Francesco e grazie al coinvolgimento di migliaia di professionisti che hanno colto indicazioni, suggerimenti, strategie tecniche, la valenza ecologica delle strutture murarie e il loro efficientamento energetico sta progressivamente assumendo un peso importante nell’architettura contemporanea. Oggi la parola d’ordine è risanare l’edilizia esistente, in particolar modo per quanto riguarda il patrimonio edilizio di culto.

La LUMSA ospita Costruire Bene per Vivere Meglio alla luce dell’enciclica Laudato sì, un seminario tecnico in programma il 29 e il 30 settembre 2016 organizzato dalla CEI in collaborazione con la Fondazione Italiana di Bioarchitettura, gli ordini professionali di architetti, ingegneri e giornalisti e Greenaccord Onlus.

Il convegno, che registra già da giorni il tutto esaurito, è rivolto ai tecnici operanti nelle diocesi diffuse su tutto il territorio nazionale e a tutti i tecnici che, con i tanti interventi di restauro e ristrutturazione, recuperano un patrimonio inestimabile restituendolo alla comunità.

Tra gli ospiti si sottolinea la presenza del Prof. Francesco Bonini, Magnifico Rettore dell’Università LUMSA, Armando Zambrano (Presidente Ordine degli Ingegneri), Giuseppe Capocchin (Presidente Ordine degli Architetti), Enzo Iacopino (Presidente Ordine Nazionale dei Giornalisti) e la moderazione di Antonio Sciortino (Direttore Famiglia Cristiana), Toni Mira (Direttore ed. romana de L’Avvenire), Massimo Cirri (conduttore RAI), Giorgio Santilli (Caporedattore ed. romana Il Sole 24 Ore). Per la LUMSA interverrà anche la Prof.ssa Wittfrida Mitterer, direttrice del Master in CasaClima Bioarchitettura - Certificazione e Consulenza Energetico-ambientale.
 

Pubblicato il 28/09/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea