Sei in: Home » Eventi » Convegno: Come può ripartire l’economia italiana secondo la "Costellazione delle Università romane".

Convegno: Come può ripartire l’economia italiana secondo la "Costellazione delle Università romane".

Giovedì 19 giugno 2014
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso ‘Sapienza’ Università di Roma
Facoltà di Economia - Aula delle lauree
Via del Castro Laurenziano 9, Roma

Il convegno Come può ripartire l’economia italiana secondo la “Costellazione delle Università romane”– realizzato in collaborazione con la Fondazione Manlio Resta - è organizzato da sette università romane: Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, LUISS, LUMSA, UNINT (Università degli Studi Internazionali di Roma) e UTIU – UniNettuno riunite per l’occasione in quella che gli organizzatori hanno definito "CostellazionEconomiA Roma".
 
L’iniziativa riunisce per la prima volta economisti appartenenti alle diverse facoltà/dipartimenti di economia presenti sul territorio romano per discutere temi di stretta attualità economica. Vuole rappresentare un primo passo verso la creazione di un dialogo più stretto tra gli economisti romani.
 
L’agenda dei lavori è strutturata in tre sessioni dedicate a questioni di politica monetaria, fiscale e a politiche del lavoro, nelle quali interverranno economisti appartenenti ai sette Atenei. Per la LUMSA la prof.ssa Stefania Cosci parlerà di alcuni temi relativi ai problemi del credito e al rapporto tra banche e imprese.
 
Possono partecipare studenti, laureandi e laureati, accademici. Non è necessario l’invito.

Pubblicato il 06/06/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea