Sei in: Home » Eventi » Convegno “La famiglia come fattore di rilancio della società e dell’economia italiana. Verso la ricerca dell’equità fiscale”.

Convegno “La famiglia come fattore di rilancio della società e dell’economia italiana. Verso la ricerca dell’equità fiscale”.

Martedì 8 aprile 2014
Ore 9.00 – Aula Giubileo
LUMSA – Sede di via di Porta Castello 44, Roma

Il Dipartimento di Scienze umane della LUMSA, con il convegno “La famiglia come fattore di rilancio della società e dell’economia italiana. Verso la ricerca dell’equità fiscale”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Tributaristi LAPET, intende sviluppare una riflessione critica sul ruolo della famiglia nella società italiana e sulla ridefinizione delle politiche economiche sulle quali potrebbero intervenire manovre finanziarie innovative. L’obiettivo è quello di valutare le strade percorribili atte a garantire una maggiore giustizia sociale e ad alleggerire la crisi economica che oggi colpisce le famiglie italiane.

Interverranno:
Prof. Giuseppe Dalla Torre, Rettore della LUMSA, Mons. Lorenzo Leuzzi (vescovo ausiliare di Roma), Lorena Bianchetti (conduttrice Rai e testimonial della Fondazione Alessandra Bisceglia “W Ale” Onlus), on. Luigi Bobba (sottosegretario Ministero del Lavoro e Politiche sociali), on. Matteo Colaninno, on. Cosimo Latronico, on. Michele Pelillo, Giancarlo Puddu e Pasquale Sarnacchiaro (Centro studi LAPET).

Durante i lavori del convegno si svolgerà una tavola rotonda coordinata da Gennaro Sangiuliano (vicedirettore Tg1 Rai), cui partecipano: Roberto Falcone (presidente Associazione Nazionale dei Tributaristi LAPET) e i docenti LUMSA Gennaro Iasevoli; Donatella Pacelli e Folco Cimagalli (Dipartimento di Scienze umane).

Le conclusioni del convegno saranno a cura di Giovanna Restucci (segretario generale LAPET).

La locandina

 

Pubblicato il 04/04/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea