Sei in: Home » Eventi » Conferenza "La formazione in psicologia e l'avvio alla professione"

Conferenza "La formazione in psicologia e l'avvio alla professione"

Mercoledì 17 dicembre 2014
Dalle ore 11.00 alle 12.30
Aula Valori
LUMSA – Via di Porta Castello, 44

Il Dipartimento di Scienze umane della LUMSA (proff. Andrea Fossati e Caterina Fiorilli) organizza un ciclo di conferenze al fine di mettere in contatto gli studenti con l’Ordine degli Psicologi dal Lazio.
 
Il primo incontro, che avrà come tema “La formazione in psicologia e l'avvio alla professione”, sarà tenuto dalla prof.ssa Viviana Langher (Dipartimento di Psicologia dinamica e clinica de La Sapienza e Ordine degli Psicologi del Lazio).
 
La conferenza intende offrire agli studenti, laureandi e specializzandi in Psicologia, informazioni utili sul ruolo e sulle funzioni dell'ordine professionale degli Psicologi. Una particolare attenzione verrà data al mondo del lavoro e alle sue trasformazioni (es. ruolo dello psicologo nei servizi pubblici e nei contesti riabilitativi). Infine, saranno affrontati i temi relativi alla formazione attraverso il Tirocinio post lauream e all'esame di Stato.
 
Le lezioni del ciclo sono aperte a tutti gli studenti di Psicologia (Corsi di laurea L24 e LM51), dottorandi e specializzandi.

Pubblicato il 10/12/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea