Sei in: Home » Eventi » Conferenza “Un dibattito nell’ambito del Giorno della memoria”.

Conferenza “Un dibattito nell’ambito del Giorno della memoria”.

27 gennaio 2014
Dalle ore 15 alle ore 18
LUMSA - Aula Valori
Sede di via di Porta Castello 44, Roma

Lunedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, la LUMSA, l’Associazione Luigia Tincani per la promozione della cultura e la Konrad Adenauer Stiftung di Roma, nell’ambito
del project work italo-tedesco "Germania e Italia. Un nuovo inizio dopo la dittatura e la guerra - Deutschland und Italien. Aufbruch aus diktatur und krieg”, presentano la conferenza “Un dibattito nell’ambito del Giorno della memoria - Diskussionsveranstaltung zum tag der erinnerung an die Shoah”, che prevede qualificati interventi e la proiezione di un video realizzato dagli studenti che hanno partecipato al project work.

Gli studenti partecipanti al project-work ”Germania – Italia un nuovo inizio dopo la dittatura e la guerra”, organizzato dalla KAS e dalla LUMSA presenteranno un docufilm da loro realizzato con interviste, ricerche e filmati di testimonianze sul tema della giornata. Sarà possibile interagire con la conferenza attraverso mail (music-butterfly@hotmail.it)  o Facebook, inviando domande, spunti o osservazioni sul tema.

Dalle 20.00 è inoltre previsto un concerto musicale presso il Palazzo Cardinal Cesi – via della Conciliazione 51, Roma - con brani classici e moderni eseguiti da Sarah Rulli (flauto) e Mauro Giuliante (pianoforte).

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con: Comunità ebraica di Roma - dipartimento cultura, Rai Radio 2, Anci Lazio, Progetto memoria, Palazzo Cardinal Cesi, Villa Vigoni.

Il programma precedentemente comunicato è stato aggiornato. Per prenderne visione aprire il link a fondo pagina.

 

Il Programma definitivo
L’invito al concerto serale

Pubblicato il 17/01/14 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea