Sei in: Home » Eventi » Conferenza: ‘Litigating EU Competition Law Issues before Arbitrators and Judges’.

Conferenza: ‘Litigating EU Competition Law Issues before Arbitrators and Judges’.

Venerdì 8 Novembre 2013
Dalle ore 8.30, Aula 1
LUMSA – Sede di via Pompeo Magno 22, Roma
Alle ore 14.00 la conferenza si suddividerà in due sessioni opzionali fino alle ore 18.00, una in aula 1, l’altra in aula 6 (cfr. il programma).

Promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza – Roma, la conferenza internazionale ‘Litigating EU Competition Law Issues before Arbitrators and Judges’ è organizzata da Roberto Cisotta, Mel Marquis e dal gruppo di ricerca "La Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, la CEDU e i valori fondamentali della Costituzione italiana” (prof. Monica Lugato e prof. Eduardo Gianfrancesco).

La conferenza, in lingua inglese, s’incentra sulla tematica del contenzioso in materia di concorrenza di fronte a giudici ed arbitri. In particolare, sarà offerta la possibilità di approfondire la conoscenza delle ultime novità normative e giurisprudenziali concernenti la tutela giudiziale dei diritti di imprese e individui nel campo della concorrenza con riferimento al tema di risarcimento dei danni causati da illeciti anticoncorrenziali.

La partecipazione, gratuita, prevede registrazione obbligatoria via mail entro il 4 Novembre all'indirizzo: giurisprudenza@lumsa.it.

La locandina con il Programma
 

Pubblicato il 14/10/13 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea