Sei in: Home » Eventi » Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo: uno sguardo agli orientamenti giovanili

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo: uno sguardo agli orientamenti giovanili

mercoledì 10 maggio 2017
ore 15.00
LUMSA - Aula 1
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma


Il Dipartimento di Scienze Umane presenta “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Uno sguardo agli orientamenti giovanili”, una tavola rotonda che si inserisce nell’ambito della Settimana delle Scienze della Comunicazione – in programma dall’8 al 10 maggio in diversi Atenei romani - promossa dall’Ufficio Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.

L’evento si propone di riflettere sul clima culturale della contemporaneità alla luce del messaggio di Papa Francesco per la Giornata delle Comunicazioni Sociali. Ritrovare il senso della speranza e della fiducia è un messaggio che interpella l’intera società, e in particolare i giovani, la cui condizione ben rappresenta le luci e le ombre contemporanee.

La tavola rotonda prenderà il via alle ore 15.00 con i saluti istituzionali del presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing, la prof.ssa Donatella Pacelli, a cui seguiranno gli interventi di:

Al termine degli speech verrà presentato un contributo video realizzato dagli studenti del Master in Giornalismo della LUMSA, Alessio Foderi e Marina Lanzone: l’inchiesta Venezia chiama Aleppo: 153 idee per la rinascita.

La locandina dell’evento
La brochure della Settimana
 

Pubblicato il 21/04/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea