Sei in: Home » Eventi » Attaccamento e psicopatologia: un workshop con Patricia Crittenden

Attaccamento e psicopatologia: un workshop con Patricia Crittenden

13 - 14 maggio 2017
ore 9.00 - 18.00
Accademia Alfonsiana – Aula Magna
Via Merulana, 31 - Roma

Il Consorzio Universitario Humanitas, la LUMSA e Cetepo (Centro di Terapia Cognitiva Post-razionalista) presentano Attaccamento e psicopatologia, un workshop con Patricia Crittenden, ideatrice del modello DMM (modello dinamico - maturativo) sul quale verteranno le due giornate di lavoro.
    
Il workshop, in programma per sabato 13 e domenica 14 maggio 2017, si svolgerà nell’Aula Magna dell’Accademia Alfonsiana di Roma e vedrà Patricia Crittenden in qualità di main speaker dell’evento. La prof.ssa Crittenden – ricercatrice teorica e clinica in psicopatologia dello sviluppo – è docente alla Dalhousie University di Halifax, in Canada, ma in passato è stata visiting professor nelle università di Helsinki, Bologna, San Diego ed Edith Cowan.

Negli ultimi decenni Patricia Crittenden ha focalizzato i suoi lavori sulla ricerca di applicazioni al suo modello DMM, ai fini di poter riuscire a prevenire i disturbi mentali durante la fase di sviluppo dei bambini e proteggere i bambini da eventuali rischi per abuso adulto. Questi saranno infatti alcuni dei temi che verranno analizzati approfonditamente durante le due giornate.

Oltre a Patricia Crittenden, prenderanno parte al workshop come relatori anche diversi docenti ed esperti, tra cui Juan Balbi – docente all’Universidad Autónoma de Madrid, psicologo e psicoterapeuta – e Vincenzo Caretti – docente LUMSA di psicologia dinamica, psicologo e psicoanalista – in qualità di discussant.  Il coordinamento è invece affidato al dott. Antonio Attianese, esperto di analisi e modificazione del comportamento e direttore del Consorzio Universitario Humanitas.

Per partecipare è necessario iscriversi versando la quota di iscrizione che varia a seconda dell’avvicinarsi dell’evento. Se l’iscrizione viene effettuata entro il 31 marzo 2017 la quota è pari a 130 euro. 160 euro se fatta entro il 28 aprile 2017. 190 euro se effettuata nei giorni successivi. Per studenti, laureati e docenti LUMSA e Humanitas è prevista una riduzione della quota del 50%.

Per iscriversi è necessario:

  • Scaricare la domanda dal sito: www.consorziofortune.com;
  • Inviare la domanda entro l’11 maggio 2017 a: convegni@consorziohumanitas.com o in alternativa inviarla a mano alla Segreteria del Consorzio Humanitas in via della Conciliazione, 22 (Roma);
  • Inviare insieme alla domanda una copia del bonifico intestato a Consorzio Universitario Humanitas presso la Banca di Puglia o Basilicata (IBAN IT 46 B053 8503 2000 0000 0002186).
     
Pubblicato il 15/03/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea