Sei in: Home » Ateneo » Organi di Ateneo » Nucleo di valutazione

Nucleo di valutazione

Il Nucleo di valutazione è costituito da sette membri di provata qualificazione professionale, in prevalenza esterni all’Ateneo, nominati dal Consiglio di Amministrazione, che ne individua anche il Presidente. Il Nucleo agisce in raccordo con l’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e la Ricerca (Anvur) e ogni anno presenta al Senato accademico e al Cda una relazione.

Statuto LUMSA Art. 21 - Nucleo di valutazione

  1. Ferme l'autonomia e la libertà della ricerca e della didattica, fatta salva la competenza che in materia di autovalutazione spetta ai Dipartimenti, è costituito il Nucleo di Valutazione disciplinato da apposito regolamento, approvato dal Consiglio di amministrazione, anche in riferimento alla normativa vigente e in raccordo con l’attività dell’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e la Ricerca (ANVUR).
  2. Il Nucleo di valutazione è composto da soggetti di elevata qualificazione professionale in prevalenza esterni all’Università.
  3. Il Nucleo di Valutazione ha durata triennale ed è composto da sette membri.
  4. Il Nucleo di Valutazione è nominato dal Consiglio di amministrazione che ne individua anche il Presidente.
  5. Alla fine di ogni anno accademico il Nucleo di  Valutazione redige una relazione, che è presentata al Senato accademico e sottoposta a deliberazione del Consiglio di amministrazione.

 

Nucleo di valutazione

Triennio 2017/18-2019/20
Prof.ssa Loredana Lazzari (Presidente)
Prof. Marco Centoni
Prof.ssa Livia De Giovanni
Dott. Angelo Mari
Prof. Giuseppe Notarstefano
Prof. Piero Polidoro
Dott. Alessandro Rinaldi

Il Nucleo di Valutazione di Ateneo si avvale del supporto amministrativo del Dott. Claudio Gentile, Borgo Sant'Angelo, 13, - 00193 Roma
E-mail: c.gentile@lumsa.it , tel. 06.68.422.214, fax. 06.68.422.236.

Corsi di Laurea Master e Post Laurea