Sei in: Home » Eventi » Armando Rigobello. La filosofia come testimonianza

Armando Rigobello. La filosofia come testimonianza

17 - 18 novembre 2016
Università di Perugia - Tor Vergata - LUMSA

Direttore e primo Rettore del nostro ateneo fino al 1991, Armando Rigobello è stato un maestro di vita, un educatore, un uomo di grande fede. A lui l’Università di Perugia, l’Università di Tor Vergata e l’Università LUMSA dedicano un evento speciale per riflettere sulla sua figura e sul ruolo della filosofia nella formazione personale e culturale.

L’evento, suddiviso in tre sessioni e dislocato tra Perugia e Roma, vedrà la partecipazione, oltre che di docenti provenienti dai tre Atenei, anche dalle Università di Macerata, di Verona, di Napoli Federico II, di Roma Tre, di Brescia, della Luiss Guido Carli, della Guglielmo Marconi di Roma, della Pontificia Università Urbaniana e della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana.

Armando Rigobello ha insegnato all’Università di Perugia, alla Sapienza Università di Roma e all’Università di Roma Tor Vergata. È stato docente nel Magistero Maria Ss. Assunta, di cui è stato prima Direttore e poi Rettore (dopo la trasformazione in Libera Università) nel biennio 1989-1991. Alla LUMSA ha continuato la sua attività didattica presso fino al 2009 come docente di Filosofia Morale.

L’appuntamento è il 17 novembre in Sala delle Adunanze a Palazzo Manzoni (Piazza Morlacchi 11, Perugia) dalle 9.00 alle 18.00; il 18 novembre dalle 9.00 alle 13.00 in Aula Moscati (Via Columbia 1, Roma); nel pomeriggio del 18 novembre, dalle 14.30 alle 19.00, in Aula Magna (Borgo S. Angelo 13, Roma).

Il programma

Pubblicato il 02/11/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea