Sei in: Home » Eventi » Alla LUMSA un dibattito sulla Carta Deontologica delle PRM – Person with Reduced Mobility

Alla LUMSA un dibattito sulla Carta Deontologica delle PRM – Person with Reduced Mobility

lunedì 19 giugno 2017
ore 9.30 - 13.30
LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13 - Roma

Un seminario di formazione per insegnare ai giornalisti come divulgare le notizie con correttezza, nel riferirsi alle persone con disabilità. È questo il tema dell’incontro che lunedì 19 giugno si terrà presso la LUMSA, organizzato da FIABA onlus in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, e che sarà occasione per presentare la proposta di Carta deontologica delle PRM, le Persone a Ridotta Mobilità. Al seminario hanno aderito FNSI, CESV, UNITALSI, disabili.com, Retesole, Odg Abruzzo.

All’incontro, moderato da Marco Finelli, giornalista di Retesole, parteciperanno Paola Spadari, presidente Odg Lazio, Giuseppe Trieste, presidente del Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche (FIABA), Nicola Stacchietti, FIABA - promotore della “Carta deontologica delle PRM – Person with Reduced Mobility”, Paola Springhetti, Unione Cattolica stampa italiana (UCSI), Martina Chichi, Associazione Carta di Roma.

I giornalisti interessati devono iscriversi attraverso la piattaforma informatica Sigef. Il seminario di formazione prevede il rilascio di 6 crediti giornalistici, di cui due deontologici.

Il programma
 

Pubblicato il 13/06/17 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea