Sei in: Home » Eventi » Addio ragazzo di luce. Per abbattere il muro dell’indifferenza

Addio ragazzo di luce. Per abbattere il muro dell’indifferenza

mercoledì 22 giugno 2016
ore 16.00
LUMSA – Aula 1
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Racchiuse in un libro 30 omelie che lo stesso autore ha pronunciato in occasione dei trenta funerali dei giovani morti a causa dell’AIDS. È questo il volume di Jan van Kilsdonk: “Addio ragazzo di luce.  Per abbattere il muro dell’indifferenza”, edito da Armando Editore, che sarà presentato alla LUMSA il prossimo 22 giugno.

Alla presentazione porteranno il loro saluto Francesco Bonini, Rettore LUMSA; il Prof. Gennaro Iasevoli, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA e la Prof. Bruna Grasselli, Docente di Pedagogia dell’Inclusione presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Introdurrà e modererà la giornalista olandese Andrea Vreede ed interverranno il Prof. Gian Maria Fara, Presidente di Eurispes; il Dr. Laurent van der Maesen Direttore IASQ Amsterdam; Padre Pierre Valkering; Mons. Prof. Antonio Sabetta, Preside Ist. Superiore per le Scienze Religiose Ecclesia Mater; il Dr. Andrea Rubera, Portavoce di “Cammini di Speranza”, Ass. Naz. Persone LGBTI cristiane.

Le conclusioni saranno affidate a Mariken Roes della Casa Editrice Valkhof Pers Nimega e a Bianca Spadolini, Direttore Editoriale Armando Editore.
 

Pubblicato il 17/06/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea