Sei in: Home » Eventi » “Figliol prodigo”: un musical per il giubileo dei Carcerati

“Figliol prodigo”: un musical per il giubileo dei Carcerati

mercoledì 9 novembre 2016
ore 20.30
Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione n. 4, Roma



Il 9 novembre 2016, a partire dalle ore 20.30, all’Auditorium della Conciliazione sarà rappresentato il musical “Figliol prodigo”, uno spettacolo messo in scena dai detenuti del circuito di alta sicurezza della Casa di reclusione di Milano Opera.

L’iniziativa è parte del programma di eventi del Giubileo dei Carcerati che verrà celebrato da Papa Francesco domenica 6 novembre in piazza San Pietro. Il Laboratorio del Musical del Carcere di Opera è un progetto di eccellenza sia del punto di vista artistico sia per la sua capacità di avviare percorsi di rieducazione e inclusione sociale tra i detenuti. Ha realizzato numerosi spettacoli originali e si è esibito in prestigiosi palcoscenici con grande successo di pubblico e di critica.

La LUMSA è tra i promotori di questa importante iniziativa e invita tutta la comunità universitaria a partecipare. È un‘esperienza unica che dà grande forza all’uomo e, attraverso una testimonianza di pace fatta da persone che vengono da una storia di guerra e violenza, rappresenta un incredibile messaggio di solidarietà, legalità e di coesione delle istituzioni.

Il progetto è promosso dal Dipartimento di Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, dalla Regione Lombardia, dal Pontificio collegio per la nuova evangelizzazione, dall’Università LUMSA, dall’Associazione Rinnovamento nello Spirito (RNS), e da Eventi di Valore (EDV).

Lo spettacolo è a ingresso libero.

La locandina

Pubblicato il 28/10/16 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea